11.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeCulturaAl Parco di Colfiorito torna l’appuntamento annuale con le stelle cadenti

Al Parco di Colfiorito torna l’appuntamento annuale con le stelle cadenti

Pubblicato il 4 Agosto 2021 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Appuntamento annuale con le stelle cadenti martedì 10 agosto al Parco di Colfiorito. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione astronomica “Antares” di Foligno, è in programma alle 21 all’aula didattica del Parco con una conversazione sul fenomeno delle stelle cadenti a cura dei soci dell’associazione folignate con la presenza del professor Vincenzo Falasca. A seguire appuntamento in località “Il Fagiolaro” per raggiungere, dopo una breve passeggiata, il pianoro di Croce Cassicchio, da dove sarà possibile ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti mentre gli esperti astronomi  faranno da guida nella lettura del cielo estivo.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti si potrà partecipare se muniti di Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Il numero dei presenti è limitato ed è richiesta la prenotazione obbligatoria da fare al Parco di Colfiorito (tel. 0742 681011 mail: parco.colfiorito@comune.foligno.pg.it). Si consiglia d’indossare un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, tenendo conto della località e dell’ora notturna e di portare torce e tappetini, coperte o qualsiasi cosa idonea per sdraiarsi in terra.

Articoli correlati