25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaMensa scolastica, iscrizioni aperte a Foligno

Mensa scolastica, iscrizioni aperte a Foligno

Pubblicato il 4 Agosto 2021 11:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Iscrizioni aperte, a Foligno, per il servizio di mensa in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 al via il 13 settembre prossimo. Il servizio si rivolge agli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine. I genitori che vogliono fare richiesta dovranno accedere all’apposito portale online ed essere in possesso dello Spid, ossia il Sistema pubblico di identità digitale. L’iscrizione andrà presentata sia per i nuovi iscritti sia per gli alunni che hanno usufruito già negli anni passati del servizio di ristorazione scolastica.

Attraverso il portale dedicato sarà, inoltre, possibile presentare la richiesta di esonero, esclusivamente per le famiglie residenti nel territorio del Comune di Foligno e con un Isee pari o inferiore a euro 5mila euro. Si potrà anche fare richiesta di dieta particolare per motivi di salute, oppure per motivi etico-religiosi. L’iscrizione non prevede una scadenza, però – raccomandano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà -, “coloro che già sanno di aver bisogno della mensa sin da settembre devono procedere con gli adempimenti necessari per inoltrare l’istanza in tempi utili, possibilmente senza aspettare l’imminenza dell’ingresso dei bambini in aula”.

L’iscrizione al servizio mensa – ricordano sempre da Palazzo Comunale – va presentata ogni anno scolastico ed è diversa dall’iscrizione alla scuola. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 07423471102 – 07423471103 oppure il 3357205133 il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 17. Il servizio di iscrizione alle mense è raggiungibile accedendo ai servizi online, in evidenza nella home del sito istituzionale dell’Ente oppure tramite il seguente link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=3

Articoli correlati