16.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeCronacaPandemia, i vaccini somministrati in Umbria superano il milione. Domenica altri 77...

Pandemia, i vaccini somministrati in Umbria superano il milione. Domenica altri 77 contagi

Pubblicato il 1 Agosto 2021 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edoardo Riganti Fulginei in concerto a Foligno per beneficenza

In programma per sabato 8 novembre al “San Domenico” e promosso dal Rotary Club, il concerto contribuirà ad una raccolta fondi in favore della ricerca per la Lafora. La presidente Busti: “Dobbiamo aiutarci gli uni con gli altri per dare un senso alla nostra esistenza”

Buoni cultura, stanziati dal Comune di Foligno 25mila euro per gli under 16

A partire da oggi, fino al prossimo 30 novembre, le famiglie potranno presentare la domanda per accedere al contributo che potrà essere utilizzato per l’iscrizione ad attività organizzate da associazioni ed organizzazioni del territorio. Previsti 100 euro per ogni minore

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

In Umbria sono stati inoculati oltre 1 milione di vaccini. Il traguardo è stato raggiunto nella giornata di domenica quando, con altri 4.402 somministrazioni, è stata toccata la quota di 1.003.588 vaccini su 1.054.044 dosi consegnate. Sono 546.525 i vaccini usati per la prima dose (73,2% della popolazione), mentre 457.033 sono gli umbri che hanno ricevuto il ciclo completo (59,27 del totale).

CONTAGI – Nella giornata di domenica sono 77 i nuovi positivi, trovati su 1.951 tamponi effettuati. Il tasso di positività è dunque del 3,94%, in diminuzione rispetto al giorno precedente. I test antigenici analizzati sono stati invece 3.277. Gli attualmente positivi sono 1.704, in crescita di 13 unità visti anche i 64 nuovi guariti. 

OSPEDALI – Nelle ultime ventiquattro ore c’è una persona in più finita in ospedale. Ora i ricoveri ordinari sono 20. Nessuna novità in terapia intensiva. I pazienti in rianimazione sono sempre 2. Altro giorno senza vittime, con i decessi totali ancora fermi a 1.424. In isolamento 1.684, ovvero +12 rispetto a sabato. Dieci i ricoverati al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, altrettanti a Terni dove ci sono anche i due pazienti in terapia intensiva.

TERRITORIO – Ficulle torna “Covid free”, mentre a Perugia ci sono 18 nuovi positivi. Dodici le persone che hanno contratto il Covid-19 a Terni nell’ultimo giorno. Continua la salita di positivi a Città di Castello, con altre 8 persone colpite dal virus. A Foligno ci sono 5 nuovi positivi e 3 guariti. Il nuovo ricovero della giornata arriva proprio da Foligno, dove ora ci sono 61 persone in isolamento e 2 ricoverati. A Gualdo Cattaneo c’è un nuovo positivo, così come a Nocera Umbra e Spello, dove c’è però anche un guarito.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati