32.3 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeAttualitàSpello, nuovo campo di calcio a 8

Spello, nuovo campo di calcio a 8

Pubblicato il 10 Luglio 2021 08:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

Spello inaugura il nuovo campo da calcio a 8 negli impianti sportivi XVI Giugno, in un’iniziativa congiunta tra il Comune e l’ASD Julia Spello.

L’inaugurazione, svolta in occasione dello stage per giovani atleti promosso dalla società locale con la collaborazione della Perugia Academy, è avvenuta lo scorso 5 luglio, alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dell’assessore allo sport Guglielmo Sorci.

Presenti, oltre all’amministrazione comunale, Emanuele Manni, il parroco don Diego Casini, il presidente del Csi di Foligno Giovanni Noli, il delegato della delegazione distrettuale Figc di Foligno, Dante Roccetti.

“L’amministrazione comunale in questi anni è intervenuta in maniera costante per riqualificare e valorizzare gli impianti sportivi – ha riportato il sindaco Landrini – La volontà è quella di rendere sempre più funzionale un punto di riferimento per la pratica sportiva e per la crescita e formazione dei nostri giovani, a partire dalla più tenera età”.

Il presidente Manni, intervenuto successivamente, ha ribadito l’impegno dell’associazione nel promuovere tra i giovani lo sport, concepito come modello di valori e quindi come capacità di insegnare e far apprendere condotte utili per la crescita personale.

L’iniziativa è stata finanziata dal Comune per l’ammontare di 200mila euro, in un progetto di riqualificazione razionale che ha permesso la trasformazione dello spazio in una struttura polivalente, utilizzabile – all’occorrenza – anche per il calcio a 5, sfruttando i due campi ricavabili trasversalmente.

Articoli correlati