17.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportL'Unione ciclistica Foligno sempre più internazionale

L’Unione ciclistica Foligno sempre più internazionale

Pubblicato il 9 Luglio 2021 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

Altra esperienza fuori dall’Italia per il ciclismo folignate. Dopo Cottbus, Rebecca Bacchettini fa rotta verso la Francia. Nel prossimo fine settimana, la Junior dell’Uc Foligno sarà in gara nella Coupe de France Fenioux Piste, evento del calendario Uci in scena nel Velodrome di Le Mans.
L’atleta prenderà parte alle prove del settore sprint, con il Keirin ed il torneo della velocità. Una due giorni in cui la Bacchettini avrà modo di misurarsi non solo con le migliori pari età transalpine, ma anche con un manipolo di atlete Elite. Per l’occasione infatti le due categorie verranno accorpate per dar vita ad un’unica competizione.
Anche in questa trasferta d’oltralpe la parola d’ordine rimarrà comunque quella dell’esperienza, specie sul fronte della gestione tattica delle singole batterie di gara. I riferimenti giunti dai recenti blocchi di allenamento con la nazionale su pista a Montichiari lasciano comunque ben sperare in vista di un appuntamento che rappresenterà, almeno in campo internazionale, l’ultima tappa di avvicinamento al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto. In vista di un eventuale convocazione il test di Le Mans permetterà alla portacolori dell’UC Foligno di affinare il feeling coi palcoscenici internazionali.

Articoli correlati