17.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeSportUbs Foligno, un passo dalla Coppa del Centenario

Ubs Foligno, un passo dalla Coppa del Centenario

Pubblicato il 26 Giugno 2021 09:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

L’Ubs Foligno è a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario di C Gold di basket. Tutto si deciderà nell’ultimo derby contro Todi, in programma domenica alle 18 al palasport Paternesi.
I ragazzi di Pierotti arrivano all’ultima giornata della Coppa del centenario reduci dalla vittoria nell’altro derby, quello contro la Valdiceppo. A Ponte San Giovanni i biancazzurri si sono imposti per 80 a 51. Un risultato che ha permesso alla Lucky Wind di restare in testa alla classifica con sei vittorie e una sola sconfitta.
La prima edizione della Coppa del Centenario, che di fatto ha sostituito il campionato di C Gold, si deciderà domenica a Foligno. La formula non prevede playoff o fasi a orologio. Con un successo l’Ubs avrà la certezza di potere alzare la coppa del raggruppamento che mette insieme umbre, marchigiane ed abruzzesi. In mezzo c’è un altro derby, questa volta contro il Basket Todi, avversario certamente ostico per i ragazzi della Lucky Wind. Che comunque stanno facendo la voce grossa nella competizione. Anche contro la Valdiceppo, scesa in campo con una squadra giovane, i folignati hanno gestito senza particolari affanni per tutti e quattro i parziali.
L’ingresso al palasport Paternesi come pubblico sarà consentito solo vaccinati, guariti dal Covid o a chi ha effettuato un tampone rapido nelle ultime 48 ore, con esito ovviamente negativo.

Articoli correlati