16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàSpello, partiti i lavori in via dell’Ospedale. Mercoledì riconsegna della Porta Urbica

Spello, partiti i lavori in via dell’Ospedale. Mercoledì riconsegna della Porta Urbica

Pubblicato il 15 Giugno 2021 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono partiti i lavori in via dell’Ospedale a Spello. Gli interventi rientrano nell’ambito del terzo stralcio del Pir Centro storico. Il progetto, avviato lo scorso 3 maggio da via Borgo Fortezza, proseguirà nei prossimi mesi anche nelle vie e piazzette limitrofe a via dell’Ospedale e successivamente in altre zone della città, con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e dell’illuminazione. I lavori, finanziati dalla Regione Umbria per un importo complessivo di circa 5 milioni di euro, prevedono dei tempi di realizzazione complessivi di circa 2 anni.

“Si tratta di un’opera significativa che coinvolgerà più parti della città e permetterà di proseguire il cammino di valorizzazione iniziato con i precedenti stralci” ha commentato il sindaco Moreno Landrini, che ha aggiunto: “A ciò si aggiungerà anche un ulteriore stralcio, dall’importo di 2 milioni di euro, che attualmente è in fase di progettazione e grazie al quale sarà possibile completare il Pir centro storico di Spello”.

Intanto domani, mercoledì 16 giugno, verrà riconsegnata alla città Porta Urbica, una delle porte monumentali romane di accesso alla città risalente al periodo augusteo, recentemente sottoposta ad un intervento di consolidamento. L’iniziativa, in programma alle 11, prevede l’intervento del primo cittadino e degli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Ferraris”. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Articoli correlati