13.5 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeSportFoligno Calcio, altra rivoluzione. Il nuovo presidente Fiorucci: "Lasciateci lavorare"

Foligno Calcio, altra rivoluzione. Il nuovo presidente Fiorucci: “Lasciateci lavorare”

Pubblicato il 23 Maggio 2021 06:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Banda dei furti incastrata da un video: tra i colpi messi a segno anche uno da 20mila euro

Grazie alle immagini riprese da un vicino, la polizia è riuscita ad individuare i membri del sodalizio criminale che agiva tra Foligno, Trevi e Todi. Da lì l’articolata indagine che ha portato all’arresto di quattro giovani, mentre un quinto è attualmente ricercato

Incidente lungo la statale 75: un ferito

Due i veicoli coinvolti nello scontro che si è verificato nella mattinata di martedì tra gli svincoli di Foligno nord e Spello. Chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione Perugia

Foligno, presa la banda dei furti: in cinque in manette

Nella notte la polizia ha arrestato i membri di un gruppo ritenuto responsabile di numerosi colpi, tentati e portati a termine, non solo in città ma anche nei comuni limitrofi: da Trevi a Bevagna, da Bettona a Todi
Nel sul primo giorno da presidente del Foligno, Luca Fiorucci ha chiesto fiducia alla città: “Lasciateci lavorare e giudicateci dai risultati” è stato il suo appello. Lanciato ad una città piuttosto scettica sull’ennesimo cambio di proprietà in pochi mesi. “La trattativa va avanti da un paio di settimane – ha svelato Fiorucci – e avremmo acquistato il Foligno anche senza salvezza. Abbiamo aspettato mercoledì sera per non destabilizzare la squadra alla vigilia di partite importanti”. Bocche ancora cucite sui nomi dietro al gruppo che sta sostenendo Fiorucci. “I nomi li faremo più avanti, al momento opportuno. Posso dire che nell’organigramma ci saranno parecchi nomi di folignati”. Proprietà che al momento è rappresentata dal direttore generale Pierluigi Petritola, avvocato che insieme al vicepresidente Alberto D’Angelo costituiscono i nuovi vertici del Foligno. Fiorucci ha parlato di obiettivi importanti, tornando più volte a chiedere fiducia. Nessuna conferma, dunque, della cordata con imprenditori umbri e marchigiani di cui si parla.
Dall’altra parte Giuseppe Izzo, che sabato mattina ha formalizzato la cessione delle quote del Foligno. Una scelta dettata dall’impossibilità di seguire il Foligno da vicino. Izzo ha rivendicato il doppio risultato della salvezza e dei conti in ordine, ribadendo “di non essere venuto a fare speculazione, ma di avere pagato di tasca propria circa l’ottanta per cento delle pendenze. Si sono presentate due cordate, quella di Luca Fiorucci e una di piccoli imprenditori locali, che però non aveva garanzie”. Un unico rimpianto: “avere affidato la gestione alle persone sbagliate, a chi mi ha detto che qui avrei dovuto stringere solo mani. Comunque resterò come sponsor per i prossimi due anni”.
La nuova proprietà ha confermato la fiducia a Guido Vicarelli. Dopo Rino Ruiu si sono dimessi anche Dario e Luca Labonia, e il responsabile del settore giovanile Simone Perotti.

Articoli correlati