11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomePoliticaFoligno, il Parco delle scienze e delle arti al centro del prossimo...

Foligno, il Parco delle scienze e delle arti al centro del prossimo consiglio comunale

Pubblicato il 18 Maggio 2021 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Il Parco delle scienze e delle arti tra i temi all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Foligno, convocato per giovedì 20 maggio alle 14 e trasmesso in streaming sul portale istituzionale dell’Ente (https://foligno.civicam.it). L’interrogazione, che porta la firma dei consiglieri di centrosinistra Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi, Elia Sigismondi (Pd), Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri (PattoxFoligno) e Mario Gammarota (Foligno 20/30), punta a risolvere il rebus sulla sede in cui potrà essere realizzato il “Vision”. A finire sui tavoli di maggioranza ed opposizione anche l’interrogazione presentata da Mario Gammarota (Foligno 20/30) sulla sicurezza sanitaria ed ambientale nella frazione di Sant’Eraclio a seguito degli eventi criminosi dei mesi scorsi. In discussione anche le mozioni presentate da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi, Elia Sigismondi (Pd), Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri (PattoxFoligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30) sull’impegno per evitare tagli al servizio domiciliare ai minori. A chiudere la mozione di David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 stelle) in merito all’istituzione delle comunità energetiche e quella di Mauro Malaridotto (Lega) sugli interventi per la promozione e lo sviluppo dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e delle comunità energetiche rinnovabili.   

Articoli correlati