2.8 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeSportCiclismo, Garzon e Mosca trionfano nella Coppa San Michele

Ciclismo, Garzon e Mosca trionfano nella Coppa San Michele

Pubblicato il 13 Maggio 2021 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

L’arrivo a Foligno del Giro d’Italia è ormai imminente, ma nell’attesa non si è certo fermata l’attività giovanile sul territorio. Tra gli eventi collaterali legati alla corsa rosa, uno dei più importanti è stata la cinquantanovesima edizione della Coppa san Michele, classica umbra riservata agli Juniores. I quasi 110 km di gara hanno visto i 144 partenti darsi battaglia dalle strade di Cave fino alle pendenze dei gran premi della montagna di Montefalco e di Montepennino, entrambi da ripetere per due volte.
La Coppa San Michele si è conclusa con i successi di Oscar Santiago Garzon (Team Work Service Speedy Bike) e, per quel che concerne il titolo regionale di categoria, di Raffaele Mosca (Forno Pioppi GSD Almo). Quello del classe 2003 colombiano è un successo destinato a rimanere negli annali della corsa folignate, poiché l’ultimo, nonché unico fino ad oggi, straniero a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della prova fu il russo Alexander Kolobnev, nell’ormai lontana edizione 1999.
Nelle stesse ore l’Uc Foligno ha seguito con trepidazione l’esordio di Giulio Pellizzari con la maglia della nazionale Juniores. A San Martino di Lupari, Pellizzari è stato protagonista di una prestazione positiva. In una prova corsa a ritmi da capogiro non si è infatti limitato a supportare i compagni, ma è riuscito anche a macinare qualche chilometro in avanscoperta, intorno a metà gara, all’interno di uno dei tentativi di fuga più corposi di giornata.

Articoli correlati