7.4 C
Foligno
martedì, Dicembre 2, 2025
HomeSportGiovani D Valore, biancazzurri ancora in testa. Società, arriva Gorelli

Giovani D Valore, biancazzurri ancora in testa. Società, arriva Gorelli

Pubblicato il 4 Maggio 2021 16:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anche Foligno arriva la tassa di soggiorno

Dal 1° aprile 2026 chi visiterà la città della Quintana pagherà un'imposta compresa tra uno e due euro. Previsto un gettito maggiore a 400mila euro

Riparte la stagione teatrale a Bevagna: in scena anche Emanuela Aureli

Il sipario si alzerà il prossimo 4 gennaio con “Parlando con le stelle! Good Mood!”. Annarita Falsacappa: “Ci auguriamo che questa stagione rappresenti l’inizio di un percorso di crescita culturale che avvicini sempre più la gente di Bevagna al teatro”

Quintana, il nuovo Moro del Pugilli è l’esordiente Tommaso Suadoni

Il portacolori amerino, già vincitore del Palio della Pacca di San Ginesio, subentra allo storico cavaliere della Quintana Pierluigi Chicchini, salutato dal rione dell’aquila nera dopo il forfait dello scorso settembre

I giovani non tradiscono il Foligno. In attesa di tornare a giocarsi la salvezza in campo, la società biancazzurra si tiene stretto il primo posto nella classifica Giovani D Valore. Si tratta di una speciale graduatoria che la Lega Dilettanti stila per ogni girone in base all’utilizzo dei fuori quota. Al terzo rilevamento stagionale, il Foligno ha confermato il primo posto con 731 punti, davanti a Ostiamare con 706 e Scandicci 644. Un premio che non vale solo per l’orgoglio, ma soprattutto per le tasche. In palio ci sono dai 25 ai 10 mila euro per le prime tre.
Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per centrare la salvezza. La permanenza in D è infatti il requisito fondamentale per incassare i soldi del premio Giovani D Valore. Una salvezza che per il Foligno passa per un bottino di punti nello scontro diretto di Scandicci.
Guido Vicarelli ha ricordato che “Jacopo Ferri è stato l’unico poco in forma. Ha saltato un paio di allenamenti della scorsa settimana, ma ora si è guarito. Tra qualche giorno anche Dondoni ritornerà ad allenarsi in gruppo”. Il tecnico biancazzurro si è detto soddisfatto dell’ultima settimana di lavoro: “I ragazzi si stanno allenando con grinta e passione, dando il massimo in ogni seduta. In particolare, gli ultimi arrivati si sono integrati benissimo anche merito di come sono stati accolti nel gruppo e a livello fisico stanno crescendo” ha rassicurato il tecnico.
L’organigramma del Foligno si è intanto arricchito del nuovo segretario. Si tratta di Giampaolo Gorelli, reduce dalle ultime esperienze a Spoleto e Lanciano.

Articoli correlati