20 C
Foligno
domenica, Luglio 26, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tasso di positività al 6,8 per cento: sono 188 i nuovi...

Coronavirus, tasso di positività al 6,8 per cento: sono 188 i nuovi contagi

Pubblicato il 29 Aprile 2021 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo la discussione in prima commissione la Tari arriva in consiglio comunale

Le tariffe della tassa sui rifiuti saranno discusse dagli esponenti di maggioranza e opposizione il prossimo martedì 28 luglio. Sul tavolo anche il Documento unico di programmazione e il piano triennale delle opere pubbliche

I Trinci versione IA spopolano: 600mila visualizzazioni per il video di Maksym Demchenko

Il videomaker, specializzato in contenuti storici realizzati con l'intelligenza artificiale, ha collaborato con Live Nocera e l'Ente Palio dei Quartieri per uno spot che racconta la storia dei personaggi che hanno fatto la storia di due città

Carta d’identità elettronica, in agenda nuove aperture straordinarie per gli uffici folignati

Dopo luglio, l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale proseguirà anche nel mese successivo. Attenzione ai viaggi all’estero: dal 3 agosto le carte cartacee non saranno più valide per l'espatrio

Sale al 6,8 per cento il tasso di positività in Umbria. Quasi raddoppiato, dunque, rispetto al giorno precedente, quando risultava al 3,47 per cento. I nuovi contagi sono 188, riscontrati su 2.747 tamponi molecolari eseguiti (in tutto 856.5949). Sono 28 in più i casi Covid a Terni, 16 a Perugia. A Foligno si contano altri 26 positivi, a fronte di 4 guariti. I casi totali nella città della Quintana risultano, quindi, 171, con 161 folignati in isolamento e 10 ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva. Cinque i nuovi contagi a Spoleto, tre a Montefalco, due a Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria  e uno a Spello e Trevi.

Gli attualmente positivi su tutto il territorio regionale sono 2.955, ossia 47 in più dell’ultimo report. Da inizio pandemia i casi Covid sono stati nel complesso 54.322, mentre le guarigioni 50.017, di cui 140 tra le giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 aprile. In aumento i ricoveri ordinari, sono nove in più per un totale di 202. Di questi, 45 all’ospedale di Perugia, 39 in quello di Terni, 33 a Spoleto, 31 a Città di Castello, 30 a Pantalla, 17 a Branca, 5 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia e 2 al San Giovanni Battista di Foligno. Resta invariato il dato relativo alle terapie intensive: in rianimazione si trovano, dunque, 33 soggetti.

Tra mercoledì e giovedì, poi, un nuovo decesso: si tratta di una persona residente a Città di Castello. Sottoposte ad isolamento attualmente 3.654 cittadini, ossia 16 in più del giorno precedente. Gli antigenici eseguiti sono stati nelle 24 ore 5.489 (in tutto 300.900). Infine, per quanto riguarda i vaccini sono 294.414 le dosi somministrate sulle 331.975 a disposizione del Cuore verde d’Italia, pari cioè all’88,7 per cento.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati