8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàCelebrazioni del 25 aprile: ecco il programma delle iniziative a Foligno

Celebrazioni del 25 aprile: ecco il programma delle iniziative a Foligno

Pubblicato il 24 Aprile 2021 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Foligno si prepara a celebrare il 76esimo anniversario della Liberazione. Domenica 25 aprile, alle 10.30, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, deporrà una corona di alloro alla lapide ai caduti presente sulla facciata della cattedrale di San Feliciano in largo Carducci e in piazza della Repubblica davanti alla lapide che si trova, invece, sulla facciata del palazzo comunale. Il primo cittadino raggiungerà, poi, il cimitero di guerra a Rivotorto d’Assisi, dove sono sepolti quasi mille soldati degli alleati morti durante la seconda guerra mondiale. Anche lì, verrà deposta una corona di alloro in memoria delle vittime.

Sempre nella mattinata di domenica 25 aprile, ma alle 11, il vicesindaco Riccardo Meloni si recherà al Sacrario di Cancelli per la deposizione di una corona di alloro. Successivamente renderà omaggio con una corona d’alloro alla stele ai caduti di tutte le guerre della città di Foligno e per i mutilati ed invalidi di guerra folignati e del comprensorio nella chiesa di Sant’Agostino in via Garibaldi. Alle 12, parteciperà alla messa in occasione delle celebrazioni per il centenario di attività della sezione di Foligno dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra (Anmig). Considerate le disposizioni della Prefettura per la pandemia, saranno presenti solo le autorità con l’esclusione di qualsiasi forma di assembramento.

Articoli correlati