12.6 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCronacaSenza mascherina o fuori dal comune: a Foligno sanzionate 23 persone

Senza mascherina o fuori dal comune: a Foligno sanzionate 23 persone

Pubblicato il 22 Aprile 2021 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Sono 23 le sanzioni comminate a Foligno per il mancato rispetto della normativa anti-Covid dai carabinieri nel corso degli ultimi cinque giorni. In particolare, cittadini sorpresi senza mascherina o lontani dal proprio comune senza un legittimo motivo. I militari hanno presidiato il territorio con numerosi servizi esterni. Molte, infatti, le pattuglie giornaliere impiegate e divise nelle diverse fasce orarie, al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid-19.

Sono stati 288 i veicoli fermati e 413 le persone e 56 gli esercizi commerciali controllati. Nel dettaglio, 26 le contravvenzioni al codice della strada, dei quali circa il 40 per cento per mancata revisione del mezzo o mancanza di assicurazione, e – come detto – 23 sanzioni per il mancato rispetto della norme anti-Covid.

L’attività dei carabinieri ha portato anche alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un 29enne. Perquisito dai militari della stazione di Spello nel pomeriggio di martedì 20 aprile, il giovane è stato trovato in possesso di 7 “spinelli” già confezionati. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di rinvenire anche 10 grammi di marijuana e 9 grammi di hashish. Il 29enne, come detto, è deferito all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, mentre la droga rinvenuta è stata sequestrata.

Articoli correlati