14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportL'Ubs Foligno riabbraccia Filippo Tosti

L’Ubs Foligno riabbraccia Filippo Tosti

Pubblicato il 21 Aprile 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

L’Ubs Foligno Basket ha ritrovato un pezzo da novanta in vista della Coppa Italia di serie C. Si tratta di Filippo Tosti, che si è già aggregato al gruppo guidato dal tecnico Pierotti. La Coppa Italia prenderà il via il prossimo 2 maggio e si tratta dell’unica competizione in programma per la stagione, visto che il campionato di C Gold è stato annullato.
Per Filippo Tosti, come ricorda la società folignate, si tratta di un ritorno a casa, visto che al Palapaternesi è cresciuto ed ha giocato per tante stagioni. Tosti è entrato a far parte delle giovanili dell’Ubs Foligno fin dalla under 16, per poi entrare stabilmente nella rosa della prima squadra, dove si è tolto più di una soddisfazione. Nella stagione 2017-18 è stato protagonista della vittoria della C Silver e del successivo concentramento di Ferentino, mentre nella stagione 2018-19 ha giocato nella C Gold con buon piglio nonostante la sua giovane età, essendo nato nel 1999. 
Dopo un anno sabbatico nel quale si è trasferito a Roma per studio, all’inizio di questa stagione Filippo Tosti è tornato in Umbria approdando al Basket Assisi di coach Felicetti, dove ha svolto la preparazione in vista del campionato di serie D. Poi lo stop forzato a causa della pandemia e, complice anche l’impossibilità della squadra assisana di riprendere gli allenamenti, è tornato sul parquet di casa dove assieme a vecchi compagni e nuovi agguerriti giovani, giocherà la coppa del centenario che prenderà il via tra meno di due settimane.

Articoli correlati