25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, al via il restyling dell’impianto di atletica del "Blasone". Mazzocchio: “Passo...

Foligno, al via il restyling dell’impianto di atletica del “Blasone”. Mazzocchio: “Passo in avanti”

Pubblicato il 21 Aprile 2021 10:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Effettuata ieri, martedì 20 aprile, la consegna dei lavori di riqualificazione ed adeguamento dell’impianto di atletica leggera dello stadio Enzo Blasone di Foligno. “La struttura – commenta il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Riccardo Meloni – diventerà di interesse nazionale per lo svolgimento di gare di prestigio”. Stando a quanto reso noto da palazzo Orfini Podestà, l’intervento di restyling alla struttura di via Santo Pietro durerà circa 120 giorni e garantirà il rifacimento del manto della pista di atletica a sei corsie. In agenda, inoltre, la realizzazione di due nuove pedane, quelle, cioè, del salto in lungo e del salto con l’asta. L’opera, poi, porterà alla riqualificazione della vasca siepi e delle pedane del lancio di martello-disco, peso e giavellotto. Il Comune, ricordando che il manto della pista e delle pedane sarà di colore azzurro mentre le due lunette blu, annuncia, infine, che verranno acquistate nuove attrezzature per l’atletica leggera. Mossa, questa, propedeutica all’omologazione dell’impianto da parte della Fidal.

Il presidente di Atletica Winner Foligno, Gianluca Mazzocchio, ascoltato da Rgunotizie, parla di “grande passo in avanti per il movimento non solo cittadino, ma anche regionale, considerando la scarsità di impianti di rilievo in Umbria”. La città della Quintana, secondo Mazzocchio, “merita questo nuovo impianto, anche per lo sviluppo che la disciplina ha avuto in questi anni e per gli importanti risultati ottenuti”. Il numero uno di Atletica Winner Foligno pone poi l’accento sul maggior appeal che l’impianto potrà sfoggiare al termine dell’importante intervento. “Una possibilità di crescita per noi e per altre realtà del territorio – commenta a tal proposito -, perché con una struttura all’altezza si potranno organizzare anche manifestazioni a carattere nazionale”.

Mazzocchio ricorda poi “il disco verde al progetto della precedente amministrazione che aveva avviato le pratiche del caso, ed il lavoro dell’attuale governo cittadino che ha completato quanto iniziato in passato”. Il presidente dell’associazione folignate, in ultimo, spezza una lancia in favore dei suoi atleti. “Per loro è un premio alla costanza – riferisce -, considerato che, ormai da oltre dieci anni, si allenavano su una pista in pessime condizioni, come se un calciatore, invece di un campo d’erba, si preparasse su uno di sterrato”

Articoli correlati