18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportCampionati italiani duathlon, la folignate Mercuri conquista il titolo

Campionati italiani duathlon, la folignate Mercuri conquista il titolo

Pubblicato il 20 Aprile 2021 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Si è vestito di tricolore il Foligno Triathlon Winner. Cristina Mercuri si è infatti aggiudicata il titolo nazionale ai campionati italiani duathlon sprint, che si sono svolti a San Benedetto del Tronto. L’atleta folignate si è imposta nella categoria M1.
La gara di San Benedetto del Tronto ha visto al via, in tutte le categorie, circa 800 partecipanti. Il Duathlon sprint si è svolto alternando una prima frazione di corsa da cinque chilometri, venti chilometri in bicicletta e altri due chilometri e mezzo di nuovo di corsa a sostituire il tratto di nuoto tipico del triathlon.
Cristina Mercuri ha chiuso la sua prova con il tempo di un’ora cinque minuti e 41 secondi davanti, nella sua categoria, a Michela Morsini staccata di appena diciassette secondi e Laura Ravelli di quasi tre minuti.
Ha sfiorato il podio di categoria M3 Lorenzo Pastore che è giunto al quarto posto, ad appena 22 secondi dal bronzo. Grande prova anche di tutti gli altri ragazzi del Foligno Triathlon Winner, che si sono difesi alla grande onorando il campionato italiano come Filippo Fusaro, Gioele Ciancaleoni, Lorenzo Speranzini e Simone Sforna. Una bella soddisfazione per la società folignate a pochi giorni dal successo organizzativo del Duathlon Città di Foligno, che ha riportato un numero importante di atleti in gara dopo lo stop per la pandemia.

Articoli correlati