16.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàMassimo Braganti nuovo direttore regionale alla Sanità

Massimo Braganti nuovo direttore regionale alla Sanità

Pubblicato il 14 Aprile 2021 16:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

È Massimo Braganti il nuovo direttore regionale “Salute e Welfare” della Regione Umbria. È  quanto previsto da una delibera odierna della Giunta regionale, a cui seguirà il decreto di nomina della Presidente della Regione, Donatella Tesei. Braganti, classe 1958, nato a Sansepolcro, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Firenze per poi acquisire numerosi titoli post laurea e successivamente accumulare una ampia esperienza professionale in campo gestionale sanitario.

Braganti ha già svolto la sua attività in Umbria, nel ruolo di commissario straordinario della Asl Umbria 2, dal luglio 2019 al dicembre dello stesso anno. In precedenza ha ricoperto molteplici incarichi tra cui quelli di direttore amministrativo delle Ausl Toscana di Prato, Grosseto e Firenze, della Usl Scandicci, dell’Estav Centro di Firenze, della Usl Toscana Centro (dove è stato anche Direttore di dipartimento) e della Azienda Ospedaliera Meyer di Firenze. 

Il ruolo ricoperto ad oggi, sino alla nomina che lo porterà in Umbria, è quello di direttore generale dell’Azienda sanitaria locale integrata con Università della Regione Friuli Venezia Giulia. Massimo Braganti prende il posto di Claudio Dario, andato da poco in pensione.

Articoli correlati