11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàIn Umbria 7mila vaccini al giorno: quasi 3mila dai medici di base

In Umbria 7mila vaccini al giorno: quasi 3mila dai medici di base

Pubblicato il 14 Aprile 2021 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

L’Umbria viaggia sulle 7mila vaccinazioni anti-Covid al giorno. A snocciolare i numeri della campagna in atto è l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, che fa il punto dei risultati raggiunti in Umbria nella lotta al virus per quanto riguarda, come detto, la vaccinazione.

Nella giornata di martedì 13 aprile, infatti, nel Cuore verde d’Italia sono state inoculate 7.192 dosi. In 5.526 casi si è trattato di soggetti che hanno ricevuto il primo vaccino. Lunedì, invece, i numeri erano stati di 7.020 somministrazioni complessive, di cui 5.302 prime dosi. “Risultati che – sottolinea l’assessore Coletto – sono stati raggiunti anche grazie al grande impegno dei medici di medicina generale che, in questi giorni, hanno fortemente intensificato le vaccinazioni permettendo così di raggiungere un alto obiettivo che rivela l’importanza strategica del loro coinvolgimento nella campagna vaccinale”.

Dichiarazioni che, secondo quanto sottolineato dallo stesso Coletto, sono suffragate dai dati. “Lunedì 12 aprile i medici di medicina generale hanno vaccinato 2.428 pazienti, mentre nella giornata di ieri, martedì 13 aprile, le somministrazioni sono state  2.845. Questi numeri, che si vanno ad aggiungere a quelli raggiunti nei punti vaccinali – ha quindi concluso – dimostrano come in Umbria siamo pronti a vaccinare quando possiamo contare su una programmazione certa per la consegna delle dosi”. Complessivamente, alle 6 di mercoledì 14 aprile, sono 207.788 i vaccini somministrati da inizio campagna sui 231.835 consegnati, ossia l’89,6 per cento.

Articoli correlati