34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeEconomiaLa Bcc dei Sibillini celebra i suoi primi 100 anni con l’apertura...

La Bcc dei Sibillini celebra i suoi primi 100 anni con l’apertura di una filiale a Foligno

Pubblicato il 13 Aprile 2021 11:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

La Banca di credito cooperativo dei Sibillini spegne le sue prime 100 candeline e per celebrare quest’importante traguardo ha deciso di sbarcare anche a Foligno. Negli scorsi giorni, infatti, si è tenuto il taglio del nastro della filiale che l’istituto ha aperto in via Nazario Sauro. Ad accompagnarlo una cerimonia semplice, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, che ha visto intervenire – tra gli altri – il presidente della Bcc dei Sibillini, Stefano Tolomeo, il suo vice Roberto Micheli e il direttore generale Claudio Taddei. “Crediamo in questo territorio, in questa comunità, nelle sue potenzialità e nel suo sviluppo” hanno commentato i vertici dell’istituto di credito cooperativo, sottolineando il privilegio di aprire una sede nella città della Quintana. In particolare, il presidente Tolomeo ha posto l’accento su come la Banca dei Sibillini, a differenza di altri istituti che si accorpano o tagliano, abbia aperto una nuova filiale “in un’area contigua e su cui punta con impegno e convinzione”. A prendere la parola prima del taglio del nastro anche il direttore di filiale Miro Carilli e il consulente Maurizio Del Savio. Proprio ques’ultimo ha rimarcato “la dimensione umana della nuova filiale della Banca dei Sibillini che porta a Foligno un istituto bancario diverso, che vanta un’esperienza di 100 anni e un’invidiabile capacità di ascoltare le istanze del territorio”.

Articoli correlati