13.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàFoligno, l’associazione Oasi dona un monitor al reparto di pediatria dell’ospedale

Foligno, l’associazione Oasi dona un monitor al reparto di pediatria dell’ospedale

Pubblicato il 12 Aprile 2021 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

Un monitor per il monitoraggio dei parametri pediatrici e neonatali. È quello donato dall’associazione Oasi Onlus al reparto di pediatria dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno ed acquistato grazie alle donazioni ricevute dalla stessa associazione, tra cui i fondi provenienti dal cinque per mille. Di fatto, la pandemia non è riuscita ad allentare il legame che da dodici anni unisce i volontari che svolgono clownterapia nel nosocomio cittadino ed i piccoli ospiti del reparto. E così, anche se le misure anti contagio hanno imposto lo stop del servizio, i volontari dal naso rosso hanno voluto ribadire la loro vicinanza ai giovani pazienti con la donazione di un macchinario utile alle attività del reparto. Ma l’impegno dell’associazione che porta avanti a livello locale il progetto di Patch Adams non finisce qui.

In occasione delle festività pasquali, infatti, il pensiero dei membri di Oasi è andato anche alla terapia intensiva “che – sottolineano dall’associazione – svolge un servizio importante e delicato in favore della collettività”. In questo senso, ciascun clown aveva scritto una frase per incoraggiare e ringraziare chi da tempo opera in prima linea. I pensieri raccolti sono stati prima allegati ad un naso rosso e ad un piccolo presente per il personale del reparto, medico, infermieristico ed oss, e poi consegnati direttamente all’ospedale della città della Quintana da alcuni volontari dell’associazione.

Articoli correlati