27 C
Foligno
sabato, Settembre 12, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 189 nuovi contagi ma continuano a diminuire i ricoveri

Coronavirus, 189 nuovi contagi ma continuano a diminuire i ricoveri

Pubblicato il 2 Aprile 2021 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, ecco i dieci binomi che sfideranno il dio Marte

L'appuntamento è per domenica 13 settembre, alle 15, al Campo de li Giochi. Ad arricchire il programma della tenzone saranno l'esibizione dei Lancieri di Montebello e il lancio dei paracadutisti

Gli rubano il portafogli e fa arrestare l’uomo che ha usato la sua carta di credito

A finire nei guai un 32ennne arrestato in flagranza dagli agenti del Commissariato di Foligno per l'indebito utilizzo. L'autore del reato è stato anche denunciato per ricettazione e trovato in possesso di altri oggetti trafugati, tra cui un telefono

Spello ritrova i suoi gioielli: conclusi tre interventi di restauro post-sisma 

Con 500mila euro di fondi per la ricostruzione a tornare al loro antico splendore sono stati l'Oratorio di San Giovanni Battista, l'ex chiesa di Santa Barbara e Porta Urbica. Landrini: “Restituiamo alla comunità luoghi simbolo della nostra storia”

Altri 189 casi Covid per l’Umbria tra le giornate di giovedì primo e venerdì 2 aprile. Diciannove quelli individuati a Terni e 16 a Perugia. Undici, invece, a Spoleto, seguita da Foligno a 10. Sempre nella Valle Umbra Sud, altri 7 i contagi riscontrati a Cannara e uno anche a Bevagna, Campello sul Clitunno, Giano dell’Umbria, Montefalco e Trevi. “Covid free” Penna in Teverina, mentre si registra un nuovo caso a Lisciano Niccone. Tornando nella città della Quintana, i numeri registrati nelle 24 ore parlano anche di 20 guariti e 365 casi Covid complessivi con 319 folignati in isolamento e 46 ricoverati, di cui 10 in terapia intensiva.

Diminuisce anche a livello regionale il dato relativo ai contagi, tra giovedì e venerdì sono complessivamente 4.754, ossia 58 in meno del bollettino precedente. Il tasso di positività si attesta al 6,11 per cento, in leggero rialzo rispetto al giorno prima. I contagi da inizio pandemia hanno, invece, raggiunto quota 51.271, mentre i guariti sono 45.257, ossia 246 in più dell’ultimo report. Sul fronte decessi se ne registra solo uno in più nel comune di Narni, mentre prosegue il calo dei ricoveri. Sono 12 i pazienti in meno tra giovedì e venerdì per un totale di 380, di cui 98 a Terni, 97 a Perugia, 46 a Spoleto, 42 a Città di Castello, 35 a Foligno, 34 a Pantalla, 16 a Branca e 12 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia. Diminuiscono anche i pazienti in terapia intensiva, passati da 57 a 54, ossia tre in meno. Diciannove sono ricoverati a Perugia, 13 a Terni, 8 a Foligno e 7 a Spoleto e Città di Castello.

Ottanta in più i cittadini in isolamento in tutta Umbria. In totale 6.264. Per quanto riguarda i tamponi molecolari processati se ne contano altri 3.093 (in tutto 792.313), mentre gli antigenici effettuati sono stati 3.973 (nel complesso 201.261).

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati