20.7 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàSpello, il centro di Ca’ Rapillo idoneo ad ospitare il punto vaccinale

Spello, il centro di Ca’ Rapillo idoneo ad ospitare il punto vaccinale

Pubblicato il 27 Marzo 2021 11:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, oltre 800 le firme raccolte dall’opposizione per sostenere il servizio

Lanciata dalle forze di minoranza, la petizione punta ad avere dall'amministrazione “un piano chiaro, trasparente e verificabile”. Nel frattempo, prosegue il dialogo tra le organizzazioni sindacali e l’assessore Ugolinelli

Dalla benedizione dei trattori alla processione, Foligno celebra Sant’Isidoro

Tanti appuntamenti in programma che culmineranno domenica 17 maggio, quando è prevista anche la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli che porteranno la statua del santo per le vie della città

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

Il centro polivalente di Ca’ Rapillo, a Spello, è idoneo ad ospitare il punto vaccinale. Ad esprimere un parere favorevole è stata la stessa Usl Umbria 2. Negli scorsi giorni, infatti, si è tenuto un secondo sopralluogo da parte del personale dell’azienda sanitaria. A visitare la struttura sono stati Giuliana Fancelli, referente del Distretto di Foligno, e Andrea Maria Favaro, responsabile del servizio igiene e sanità pubblica.Da un punto di vista sanitario, dunque, il centro di Ca’ Rapillo rispetta i canoni previsti per effettuare la vaccinazione. Fatto questo ulteriore step, seguirà un altro passaggio diretto alla verifica degli aspetti tecnici ed amministrativi.

“Confidiamo che il centro Ca’ Rapillo, per le caratteristiche dell’immobile e la posizione baricentrica rispetto all’utenza territoriale, possa presto diventare il secondo punto di vaccinazione a servizio dei Comuni dell’Ambito sociale n.8 – ha commentato a questo proposito il sindaco di Spello, Moreno Landrini – dando così un ulteriore impulso e accelerazione alla campagna vaccinale”. Dal primo cittadino spellano anche un ringraziamento all’azienda sanitaria regionale per “l’attenzione e la volontà dimostrata – ha aggiunto – nel portare avanti questa possibilità”.

Il recente sopralluogo, lo ricordiamo, arriva a qualche giorno di distanza dalla prima visita che aveva visto la presenza nella Splendidissima Colonia Julia del commissario straordinario all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo.

Articoli correlati