15.5 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomePoliticaOmc, le rassicurazioni di Melasecche: “Scenari interessanti per Foligno”

Omc, le rassicurazioni di Melasecche: “Scenari interessanti per Foligno”

Pubblicato il 25 Marzo 2021 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

“Scenari interessanti per le Officine manutenzioni cicliche di Foligno”. Ad annunciarlo è Enrico Melasecche. Le dichiarazioni dell’assessore regionale ai Trasporti sembrano portare un po’ di sereno dopo le nubi che avevano attorniato il futuro dello stabilimento di via Campagnola. Sul tavolo di Trenitalia c’è infatti un progetto per un ammodernamento tecnologico dell’impianto, indispensabile per permettere alle ex Ogr di sopravvivere ed effettuare la manutenzione su quelli che saranno i treni monoblocco del futuro. Una questione che aveva visto sindacati, lavoratori e politica locale prendere una posizione netta, affinché la struttura di via Campagnola non finisse nell’oblio. Ora arrivano le rassicurazioni di Enrico Melasecche, che spega come “il settore è in forte evoluzione tecnologica e la giunta regionale, con la presidente Tesei in testa, ha nel cuore quella realtà (le Omc di Foligno ndr) che va preservata e sviluppata”. Per l’assessore con delega ai Trasporti, “la giunta regionale sta conducendo confronti specifici ai massimi livelli di Trenitalia – afferma Melasecche – cui abbiamo confermato la volontà di mantenere e rilanciare le Omc di Foligno nel ruolo che loro compete”. “Abbiamo insistito nel chiedere che vengano concretizzati gli investimenti, sia relativamente al capitale umano, indispensabile a proseguire la lunga tradizione di competenza – prosegue l’assessore regionale – sia nelle dotazioni infrastrutturali e tecnologiche, anche con l’allungamento dei binari per consentire le manutenzioni ai nuovi treni Jazz e Pop in esercizio ed alla maggiore quantità del materiale rotabile presente e futuro”. Una volta che le trattative in corso avranno portato a delle prospettive serie con i rispettivi crono programmi, Melasecche ha garantito che la Regione farà visita alle Omc di Foligno, per informare le maestranze e la comunità umbra.

Articoli correlati