22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, da domani tamponi al drive through di Santo Pietro

Foligno, da domani tamponi al drive through di Santo Pietro

Pubblicato il 23 Marzo 2021 12:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

L’attesa sta per finire e le lunghe code di auto incolonnate lungo lo svincolo Foligno Nord saranno solo un ricordo. Da domani, mercoledì 24 marzo, infatti, entrerà in funzione la nuova postazione drive through per i tamponi, allestita nella zona di Santo Pietro. L’area scelta, com’è ormai noto, è quella del parcheggio dello stadio “Blasone” riservato alla tifoseria ospite.

È li, dunque, che da domani il personale dell’Usl Umbria 2 effettuerà i circa 300 tamponi rinofaringei quotidiani. La nuova postazione, lo ricordiamo, andrà dunque a sostituire definitivamente quella di via Camposenago, allestita nella sede della Croce Bianca, dove la situazione si era fatta insostenibile visti i numerosi disagi alla viabilità ed anche pericolosa a causa delle code che si creavano lungo la strada a scorrimento veloce.

L’accesso, ricordano dall’Usl Umbria 2, non sarà diretto ma avverrà su prenotazione dopo esser stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell’Usl Umbria 2 che fornirà tutte le indicazioni utili per l’esecuzione del test.

Sul fronte vaccinale, invece, grazie all’estensione del comodato d’uso della palazzina Enac anche nei fine settimana, da sabato 27 marzo i cittadini con prenotazione dovranno recarsi nel punto vaccinale unico di via Cagliari. Tutte le sedute vaccinali anti-Covid si trasferiscono quindi, sette giorni su sette, nella postazione unica dell’Azienda Usl Umbria 2 in prossimità dell’aeroporto dove i team vaccinali del distretto sociosanitario diretto dalla dottoressa Giuliana Fancelli, somministrano giornalmente tra le 350 e le 400 dosi.

Articoli correlati