6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaPunto vaccinale a Ca’ Rapillo, nei prossimi giorni un nuovo sopralluogo

Punto vaccinale a Ca’ Rapillo, nei prossimi giorni un nuovo sopralluogo

Pubblicato il 21 Marzo 2021 10:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

È in programma per i prossimi giorni un nuovo sopralluogo al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello per verificare nel dettaglio la fattibilità del progetto che vuole la realizzazione di un nuovo punto vaccinale a servizio del territorio.

Si tratta, di fatto, del secondo controllo dopo la visita negli scorsi giorni del commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Clvid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo.Visita che si era tenuta alla presenza del sindaco Moreno Landrini, appunto per valutare la possibilità di istituire un nuovo punto dedicato alle vaccinazioni anti-Covid che vada così ad ampliare il servizio offerto da quello già presente all’interno della palazzina Enac di via Cagliari a Foligno, a beneficio di tutti i comuni della zona sociale 8. In quest’ottica dunque, come detto, nei prossimi giorni la Usl Umbria 2, diretta dal commissario straordinario Massimo De Fino, tramite Giuliana Fancelli referente del Distretto di Foligno e Andrea Maria Favaro responsabile del Servizio igiene e sanità pubblica, visiterà nuovamente la struttura polivalente che si trova nel comune spellano.

“L’amministrazione – spiega il sindaco Landrini – si è resa disponibile ed esprime gratificazione ai vertici dell’azienda sanitaria regionale per aver pensato al centro Ca’ Rapillo. Struttura che – ha sottolineato – è giunto a questa fase di valutazione perché connotato dalla prossimità del presidio ospedaliero di Foligno, da una posizione baricentrica rispetto al bacino di utenza territoriale e facilmente accessibile dallo svincolo della Ss 75. Ciò – ha concluso Moreno Landrini – anche nell’ottica della volontà governativa nazionale di implementare la rete dei punti di vaccinazione accelerando così i tempi della campagna vaccinale”.

Articoli correlati