18.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaPunto vaccinale a Ca’ Rapillo, nei prossimi giorni un nuovo sopralluogo

Punto vaccinale a Ca’ Rapillo, nei prossimi giorni un nuovo sopralluogo

Pubblicato il 21 Marzo 2021 10:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

È in programma per i prossimi giorni un nuovo sopralluogo al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello per verificare nel dettaglio la fattibilità del progetto che vuole la realizzazione di un nuovo punto vaccinale a servizio del territorio.

Si tratta, di fatto, del secondo controllo dopo la visita negli scorsi giorni del commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Clvid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo.Visita che si era tenuta alla presenza del sindaco Moreno Landrini, appunto per valutare la possibilità di istituire un nuovo punto dedicato alle vaccinazioni anti-Covid che vada così ad ampliare il servizio offerto da quello già presente all’interno della palazzina Enac di via Cagliari a Foligno, a beneficio di tutti i comuni della zona sociale 8. In quest’ottica dunque, come detto, nei prossimi giorni la Usl Umbria 2, diretta dal commissario straordinario Massimo De Fino, tramite Giuliana Fancelli referente del Distretto di Foligno e Andrea Maria Favaro responsabile del Servizio igiene e sanità pubblica, visiterà nuovamente la struttura polivalente che si trova nel comune spellano.

“L’amministrazione – spiega il sindaco Landrini – si è resa disponibile ed esprime gratificazione ai vertici dell’azienda sanitaria regionale per aver pensato al centro Ca’ Rapillo. Struttura che – ha sottolineato – è giunto a questa fase di valutazione perché connotato dalla prossimità del presidio ospedaliero di Foligno, da una posizione baricentrica rispetto al bacino di utenza territoriale e facilmente accessibile dallo svincolo della Ss 75. Ciò – ha concluso Moreno Landrini – anche nell’ottica della volontà governativa nazionale di implementare la rete dei punti di vaccinazione accelerando così i tempi della campagna vaccinale”.

Articoli correlati