22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàLa Quintana sposta la Sfida al 7 agosto

La Quintana sposta la Sfida al 7 agosto

Pubblicato il 19 Marzo 2021 22:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La Quintana di Foligno non si vuole arrendere al virus. A mettere nero su bianco la decisione è stato il Comitato centrale dell’Ente Giostra, che si è riunito venerdì sera in via telematica. Una riunione, come raccontato dall’Ente attraverso un post di Facebook, che si è aperta con un commosso ricordo di Maurizio Metelli, ex priore del rione Contrastanga e magistrato con delega all’economato. All’ordine del giorno la calendarizzazione delle due Giostre del 2021, “in considerazione – spiegano dall’Ente – delle normative e dell’evoluzione della situazione sanitaria”. Alla fine il Comitato centrale, dopo un ampio dibattito, ha deciso di spostare la Giostra della Sfida prevista per il 12 giugno al 7 agosto. Nessuna comunicazione ufficiale invece per quanto riguarda la Rivincita, che a questo punto dovrebbe svolgersi regolarmente il 12 settembre, così come previsto inizialmente. “Anche quest’anno – spiegano dall’Ente Giostra – la nostra festa non si fermerà e, nel rispetto e nella tutela di tutti, riusciremo di nuovo a vivere le grandi emozioni che solo la Giostra sa regalarci”.

Articoli correlati