18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, cerca di nascondere la droga lasciata sul comò ma la polizia...

Foligno, cerca di nascondere la droga lasciata sul comò ma la polizia lo blocca

Pubblicato il 17 Marzo 2021 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Ha cercato di sottrarre alla vista della polizia un involucro di plastica trasparente contenente 50 grammi di marijuana lasciato sul comò, ma gli agenti lo hanno prontamente bloccato. Per questo un 38enne di origini nigeriane residente a Foligno è stato deferito all’autorità giudiziaria. A suo carico una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente.

Al giovane i poliziotti del locale commissariato sono arrivati al termine di un’operazione scattata a seguito di alcune segnalazioni che denunciavano un presunto giro di droga nel parcheggio di un supermercato folignate da parte di alcuni cittadini extracomunitari. Nel corso dell’attività gli agenti hanno notato un giovane che, dopo essersi avvicinato ad una siepe del parcheggio, aveva iniziato a rovistare nel terreno. Fermato, il giovane non ha saputo dare una spiegazione su cosa stesse facendo. E alla richiesta di mostrare i documenti ha riferito agli agenti di non averli con sé ma di tenerli a casa.

Da qui, è scattato il controllo dell’appartamento abitato dal ragazzo, all’interno del quale sono stati trovati altri quattro giovani. Tra loro anche il 38enne che ha tentato di sottrarsi al controllo entrando velocemente in una camera da letto. Lì, cioè, dove si trovava l’involucro contenente la droga. Droga che, sottoposta agli accertamenti della polizia scientifica, è risultata essere marijuana. Per il giovane, come detto, è così scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per detenzione di stupefacenti.

Articoli correlati