7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaAiro premia l’olio dell’Azienda Viola e lo inserisce nella “Selezione Ristoranti 2021”

Airo premia l’olio dell’Azienda Viola e lo inserisce nella “Selezione Ristoranti 2021”

Pubblicato il 12 Marzo 2021 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Un altro prestigioso riconoscimento per l’Azienda agraria Viola. Questa volta a premiare la realtà folignate è stata Airo, l’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio, che, nel mese di febbraio, ha insignito l’olio extravergine Colleruita Dop Umbria Colli Assisi Spoleto del “Premio come Miglior Olio Umbria Dop”. Lo stesso prodotto è stato inoltre inserito nella ambita “Selezione Airo Ristoranti dell’olio 2021”. L’Airo, lo ricordiamo, opera con lo scopo di portare sulle tavole l’olio extravergine di oliva di eccellenza e valorizzarne l’uso nella ristorazione. Impegnata, dunque, nella divulgazione dell’olio a 360 gradi, l’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio conta attualmente più di seicento soci, tra cui oltre duecento aziende da tutto il mondo e più di settanta ristoranti.

Quello consegnato da Airo è, di fatto, solo l’ultimo premio che si va ad aggiungere alla già blasonata bacheca dell’azienda agraria folignate. Ultimo in ordine di tempo quello conferito a dicembre da Flos Olei, la prestigiosa guida dedicata al mondo dell’extravergine. Un brillante riconoscimento per l’Azienda Viola che si era così confermata tra le migliori del pianeta produttrici di olio extravergine di oliva. La votazione assegnata da Flos Olei, lo ricordiamo, era stata di cento centesimi: il punteggio massimo rilasciato dall’atlante olivicolo annuale.

Da Flos Olei ad Airo: due punti di riferimento internazionali per addetti ai lavori ed appassionati di settore i cui premi continuano a garantire all’Azienda Viola un posto nell’olimpo della produzione olivicola mondiale.

Articoli correlati