19.5 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeSportScoprire e pedalare tra i sentieri di Sassovivo: nasce il “Wild Game”

Scoprire e pedalare tra i sentieri di Sassovivo: nasce il “Wild Game”

Pubblicato il 10 Marzo 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, al via i lavori per le ultime chiese folignati inserite nella ricostruzione

Dal commissario Castelli 260mila euro, pari al 20% dell’importo complessivo che ammonta a un milione e 300mila euro. I cantieri riguarderanno, oltre alla cattedrale con il campanile e la cappella “Jacobilli”, anche Santa Maria Assunta, Sant’Andrea e San Pietro

Nuova luce per Porta San Felicianetto

Lo storico monumento della città si riaccenderà grazie ad un’illuminazione che ne valorizzerà l’aspetto artistico e culturale soprattutto nelle ore serali. La cerimonia di inaugurazione è in programma per giovedì 11 settembre alle 19.30

Cala il sipario su Segni Barocchi, Daniele Salvo: “Risposta straordinaria del pubblico”

Con un gran finale che ha trasformato il centro di Foligno in un palcoscenico diffuso, si è conclusa la 46esima edizione della rassegna dedicata quest’anno al tema del sogno. Per il direttore artistico è stato “un viaggio dentro l’animo umano”

Il Wild Game è l’ultima iniziativa della All Mountain Foligno. Un modo per fare riprendere la mountain bike a tutti gli appassionati e per fare scoprire i sentieri di Sassovivo. L’idea della società folignate è quella di creare periodicamente tratti di percorso diverso, sempre in zona Sassovivo. Inizio e fine saranno segnalati di volta in volta da dei cartelli. Tramite l’app Strava verranno cronometrati i vari partecipanti, i tempi migliori saranno poi premiati con dei gadget dalla Mtb Foligno – All Mountain Foligno.
Poche e chiare le regole del Wild Game, partiti sabato 6 marzo. I percorsi verranno aggiornati ogni due settimane con dei nuovi cartelli in un segmento specifico del comprensorio di Sassovivo. Il tratto potrà essere in salita, in discesa o entrambe, comunque indicato sull’applicazione Strava, tra le più usate da chi è abitato alle uscite in bicicletta.
Alla fine dei 15 giorni, tempo a disposizione di chi vorrà cimentarsi nel Wild Game, chi avrà ottenuto i risultati migliori verrà menzionato sui social e sulla classifica della Mtb Foligno, in più verrà premiato con un gadget. Non si potrà vincere più di una volta. In base alle adesioni, possibile una divisione in fascia d’età.
Per gli appassionati delle due ruote sullo sterrato non resta che collegarsi alla app, salire verso Sassovivo, iniziare a pedalare per il Wild Game e godersi uno dei luoghi più affascinanti di Foligno.

Articoli correlati