-1.1 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, nuove classi in quarantena. A Bastardo chiuso un intero istituto

Foligno, nuove classi in quarantena. A Bastardo chiuso un intero istituto

Pubblicato il 14 Ottobre 2020 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Le scuole del territorio continuano a fare i conti con la diffusione del Covid 19. Risultato: si allarga ulteriormente il computo delle classi in quarantena. Ultimi episodi, in ordine di tempo, sono quelli relativi all’Istituto comprensivo Foligno 5 di Belfiore e alla scuola secondaria di secondo grado di Bastardo. Per quanto concerne l’istituto scolastico della frazione folignate, si tratta di quattro classi a casa sulle nove della secondaria di primo grado ed un’altra, invece, della primaria. L’isolamento è scattato a seguito di un paio di soggetti risultati positivi al tampone. La conferma arriva anche dal Comune di Foligno, che ha ricevuto l’informativa da parte dell’Istituto comprensivo 5 aggiornata a martedì 13 ottobre.

A Bastardo, invece, il sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, ha già emesso un’ordinanza con cui vengono chiusi i cancelli della scuola secondaria di secondo grado per dieci giorni. Lezioni sospese, dunque, nei plessi dell’Ipc ed Officina con studenti, docenti e personale a casa almeno fino al 26 ottobre per consentire le operazioni di sanificazione a seguito dell’isolamento precauzionale di quattro classi, avvenuto nei giorni scorsi. Tra gli studenti che da stamane sono sottoposti a tampone sono già emerse delle positività anche se tutti sarebbero asintomatici. A far scattare la macchina della quarantena preventiva, comunque, era stata nei giorni scorsi la positività al Covid 19 di una docente, anche lei asintomatica. 

Articoli correlati