17.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria si contano 132 contagi e un nuovo decesso

Coronavirus, in Umbria si contano 132 contagi e un nuovo decesso

Pubblicato il 10 Ottobre 2020 14:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Cala il numero di nuovi positivi rispetto al picco toccato nella giornata di venerdì 9 ottobre, ma il dato dei contagi in Umbria continua ad essere alto. Alle 10.26 di sabato 10 ottobre, infatti, sono 132 i casi di positività al Coronavirus registrati dalla dashboard elaborata dalla Regione.

Ben 38 quelli individuati a Perugia, seguita dai 17 casi di fuori regione, e dagli 11 di Bastia Umbra. Nove i contagi ad Assisi, 8 a Terni e Narni, 7 a Corciano e 5 a Gubbio e Passignano sul Trasimeno. Ed ancora tre i nuovi positivi a Marsciano, San Gemini e Tuoro sul Trasimeno, due a Foligno (in totale nella città della Quintana sono 48), Magione, Panicale e Valfabbrica ed uno in più ad Arrone, Collazzone, Gualdo Cattaneo, San Venanzo e Spoleto. In totale 1.115 persone attualmente positive e 3.189 casi complessivi su tutto il territorio regionale.

Di guariti se ne contano 21 in più: dieci a Perugia ed uno a Bastia Umbra, Citerna, Città di Castello, Collazzone, Corciano, Gubbio, Magione, Panicale, Spoleto, Umbertide e Pietralunga. Comunque, quest’ultimo, che torna così “Covid-free”. Un guarito, poi, anche di fuori regione. Sale a 88 il numero dei decessi. Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre, infatti, all’ospedale di Terni è deceduta una donna di 92 anni di Nocera Umbra. La donna, positiva al Covid, era ricoverata dal 2 ottobre in gravi condizioni.

In aumento anche i ricoveri. Se ne contano 64, ossia uno in più del precedente report. Di questi, 25 all’ospedale di Terni, 24 in quello Perugia, 9 a Città di Castello e sempre 4 al San Giovanni Battista di Foligno. Invariato il dato nelle terapie intensiva. Otto persone in rianimazione, ci cui 4 a Perugia ed altrettante a Terni. In isolamento si contano 154 soggetti in più in 24 ore per un totale di 3.208. Infine, 2.173 tamponi processati tra venerdì e sabato per un numero complessivo di 225.964 prelievi analizzati da inizio emergenza. 

Articoli correlati