17.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàQuintana, Lorenzo Melosso è il nuovo “Ardito” del Rione Badia

Quintana, Lorenzo Melosso è il nuovo “Ardito” del Rione Badia

Pubblicato il 10 Ottobre 2020 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Un altro tassello si va ad aggiungere al complesso puzzle dei cambi di sella che, in questi giorni, sta infiammando il mondo della Quintana. A chiudere il cerchio è questa volta il Rione Badia, che saluta il veterano Cristian Cordari per spalancare le porte ad un giovanissimo fantino. Si tratta del 19enne Lorenzo Melosso, ascolano doc e vincitore nell’agosto 2019 della Quintana di Ascoli. Dal 2021, dunque, sarà lui a difendere i colori della contrada di piazza Garibaldi, così come deciso dal consiglio direttivo del rione guidato dal priore Filippo Pepponi. Rione che si è detto entusiasta di questa nuova avventura, augurando a Lorenzo una carriera ricca di successi bordeaux. Successi che alla contrada del priore Pepponi sono mancati negli ultimi anni, se si esclude la vittoria conquistata nel 2017 da Cristian Cordari, quando il fantino riportò il palio in piazza Garibaldo dopo 34 anni di attesa. Una vittoria storica che, concludono dal rione, rimarrà per sempre nei cuori del popolo badiolo, che ha così voluto regalare un ringraziamento speciale a Cristian Cordari. All’appello, dunque, mancano ora Pugilli e Contrastanga. Dopodiché, il puzzle sarà completato.

Articoli correlati