28.9 C
Foligno
martedì, Agosto 26, 2025
HomeCulturaMedicus, l'incontro sulle malattie rare fa centro

Medicus, l’incontro sulle malattie rare fa centro

Pubblicato il 2 Maggio 2023 08:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rc auto, in Umbria quasi 40 mila veicoli circolano senza assicurazione

L’allarme arriva dal sindacato nazionale degli agenti di assicurazione che sottolinea come il fenomeno abbia subito un aumento dell’11,8% rispetto al 2022. Rasimelli: “Numeri non più accettabili per la collettività”

Io Donna Parrucchieri

Puntata 1 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-1.mp3 Puntata 2 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-2.mp3 Puntata 3 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-3.mp3 Puntata 4 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-4.mp3 Puntta 5 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-5.mp3

La Quintana pronta a svelare il palio di Giostra: appuntamento al Trinci

Mercoledì 27 agosto nella corte esterna dello storico palazzo folignate si terrà la presentazione del drappo che andrà al cavaliere che si aggiudicherà la Rivincita. A realizzarlo gli artisti LuLù Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi di EllElle

Un altro successo collezionato da “Medicus: premio Gentile da Foligno”. È quello ottenuto nell’ultimo incontro di approfondimento dal titolo “Le malattie rare…e poi?!”. Diverse le persone intervenute, come Francesco, Christian e Luca, che hanno raccontato al folto pubblico la loro dignità nel vivere la malattia e le difficoltà riscontrate: “tre guerrieri – dicono da Medicus – che prendono a morsi la vita”. Quello della scorsa settimana è stato un evento che ha regalato un turbinio emozioni, esperienze e confronti tra persone che hanno un obiettivo comune: la solidarietà e la voglia di creare un qualcosa che, senza alcun secondo fine, possa aiutare persone con patologie e che possa fruire da conforto anche ai familiari stessi. “Grazie a tutte le esperienze raccontate dagli ospiti – affermano gli organizzatori – siamo sicuri che il messaggio sia stato recepito e vi possiamo confermare già diverse adesioni al progetto venturo. Medicus continua la sua missione di avvicinare medici e popolazioni, ora anche associazioni all’insegna della solidarietà”. All’evento erano presenti anche il delegato dell’associazione Re.Ma.Re Umbria, Pietro Marinelli, il presidente provinciale Aism e neo consigliere nazionale Alessandro Marsili e il Masci di Foligno.

Articoli correlati