10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronaca“Borghi sicuri”, a Foligno identificate 88 persone e monitorati 56 veicoli

“Borghi sicuri”, a Foligno identificate 88 persone e monitorati 56 veicoli

Pubblicato il 27 Marzo 2023 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Ottantotto persone identificate e 56 veicoli monitorati. È l’esito dei controlli effettuati dagli agenti delle volanti del Commissariato di Foligno insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”, avviato dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, per innalzare la percezione di sicurezza e prevenire i fenomeni di microcriminalità diffusa. Controlli rafforzati, dunque, da parte della polizia, che ha passato al setaccio le zone considerate più sensibili. I servizi di pattugliamento del territorio hanno interessato, quindi, tanto il centro storico folignate, quanto le aree commerciali e industriali, fino a toccare i centri abitati più periferici e isolati, con l’obiettivo di assicurare la massima tranquillità ai cittadini e ai turisti in visita nella città. Per scongiurare i furti in abitazione e intercettare eventuali “visitatori” arrivati in città per compiere atti illeciti, gli operatori hanno effettuato anche cinque posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a controlli più approfonditi le persone con precedenti specifici. Il monitoraggio ha interessato, poi, anche gli esercizi pubblici. Tre, in particolare, quelli sottoposti a controllo, dove si è proceduto a identificare gli avventori – al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati – e ad effettuare verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulps, a cominciare dall’obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, per poi passare alle tabelle dei prezzi dei prodotti somministrati e dei giochi vietati, e fino ad arrivare all’elenco delle bevande alcoliche.

Articoli correlati