0.6 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàPer la Festa della donna il camper rosa della polizia fa tappa...

Per la Festa della donna il camper rosa della polizia fa tappa a Foligno

Pubblicato il 7 Marzo 2023 16:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Il camper rosa della Polizia di Stato fa tappa a Foligno, dove arriverà mercoledì 8 marzo, per una Festa della donna all’insegna della prevenzione e del contrasto a ogni forma di violenza. L’appuntamento è alle 13 in largo Carducci. L’iniziativa, che rientra nella campagna nazionale “Questo non è amore”, punta a  far conoscere ai cittadini gli strumenti e le metodologie utilizzati dalla Polizia di Stato quando è chiamata a intervenire nei casi di violenza sulle donne. All’incontro, oltre al personale della Polizia di Stato della sezione Anticrimine della Questura di Perugia, sarà presente anche una rappresentanza della Cooperativa sociale “La Locomotiva” e l’Alfiere della Repubblica, Luisa Felicioni, ragazza di Spello che, nonostante sia sottoposta dalla nascita ad alimentazione parenterale, affronta la propria condizione con serenità, trasmettendo ottimismo, fiducia e gioia di vivere, costituendo, quindi, un esempio positivo da cui tutte le donne, ma anche gli uomini e i ragazzi più giovani, potranno trarre fonte d’ispirazione. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai che, nel commentare questa iniziativa dedicata al progetto “Questo non è Amore”, ha sottolineato come “dobbiamo lottare perché il bene si possa affermare. In questo senso la Polizia di Stato, con il suo ‘Esserci Sempre’ – ha dichiarato Bellassai -, è in campo per rafforzare l’alleanza con le donne vittime di violenza, affiancarle nel percorso di denuncia e fare rete con figure professionali coinvolte nei centri antiviolenza. La Polizia di Stato, che da più tempo vanta una presenza significativa di personale femminile, continuerà ad essere sempre in prima linea su questi temi”. 

Articoli correlati