35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàPer la Festa della donna il camper rosa della polizia fa tappa...

Per la Festa della donna il camper rosa della polizia fa tappa a Foligno

Pubblicato il 7 Marzo 2023 16:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il camper rosa della Polizia di Stato fa tappa a Foligno, dove arriverà mercoledì 8 marzo, per una Festa della donna all’insegna della prevenzione e del contrasto a ogni forma di violenza. L’appuntamento è alle 13 in largo Carducci. L’iniziativa, che rientra nella campagna nazionale “Questo non è amore”, punta a  far conoscere ai cittadini gli strumenti e le metodologie utilizzati dalla Polizia di Stato quando è chiamata a intervenire nei casi di violenza sulle donne. All’incontro, oltre al personale della Polizia di Stato della sezione Anticrimine della Questura di Perugia, sarà presente anche una rappresentanza della Cooperativa sociale “La Locomotiva” e l’Alfiere della Repubblica, Luisa Felicioni, ragazza di Spello che, nonostante sia sottoposta dalla nascita ad alimentazione parenterale, affronta la propria condizione con serenità, trasmettendo ottimismo, fiducia e gioia di vivere, costituendo, quindi, un esempio positivo da cui tutte le donne, ma anche gli uomini e i ragazzi più giovani, potranno trarre fonte d’ispirazione. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai che, nel commentare questa iniziativa dedicata al progetto “Questo non è Amore”, ha sottolineato come “dobbiamo lottare perché il bene si possa affermare. In questo senso la Polizia di Stato, con il suo ‘Esserci Sempre’ – ha dichiarato Bellassai -, è in campo per rafforzare l’alleanza con le donne vittime di violenza, affiancarle nel percorso di denuncia e fare rete con figure professionali coinvolte nei centri antiviolenza. La Polizia di Stato, che da più tempo vanta una presenza significativa di personale femminile, continuerà ad essere sempre in prima linea su questi temi”. 

Articoli correlati