Grave incidente negli scorsi giorni a Foligno. Ad intervenire sono stati i carabinieri della locale compagnia che, giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi a seguito dell’impatto tra una vettura e un ciclomotore guidato da un giovane. A causa dell’incidente, il giovane alla guida dello scooter ha riportato la frattura della gamba ed è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Foligno. Vista la gravità delle lesioni riportate dal ragazzo – spiegano i carabinieri – i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati. Negli ultimi giorni sono stati diversi i controlli dei militari lungo tutto il territorio.
A Trevi, durante un posto di controllo, i carabinieri hanno denunciato un giovane, sorpreso alla guida dell’auto con un tasso alcolemico pari al doppio del minimo consentito per legge. La sua patente è stata ritirata.
Nel corso dei vari servizi, sono state accertate e contestate 18 contravvenzioni al Codice della Strada. Sequestrati anche due veicoli sprovvisti della copertura assicurativa. I carabinieri della stazione di Spello hanno sanzionato il conducente di un’auto che guidava senza patente, poiché sospesa. In totale, i servizi delle pattuglie di Foligno, unite a quelle di Spello, Trevi, Bevagna e Montefalco, hanno visto 9 posti di controllo, con 218 persone identificate e 184 veicoli controllati.