22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, impatto tra scooter e auto: giovane in terapia intensiva

Foligno, impatto tra scooter e auto: giovane in terapia intensiva

Pubblicato il 6 Febbraio 2023 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Grave incidente negli scorsi giorni a Foligno. Ad intervenire sono stati i carabinieri della locale compagnia che, giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi a seguito dell’impatto tra una vettura e un ciclomotore guidato da un giovane. A causa dell’incidente, il giovane alla guida dello scooter ha riportato la frattura della gamba ed è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Foligno. Vista la gravità delle lesioni riportate dal ragazzo – spiegano i carabinieri – i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati. Negli ultimi giorni sono stati diversi i controlli dei militari lungo tutto il territorio.

A Trevi, durante un posto di controllo, i carabinieri hanno denunciato un giovane, sorpreso alla guida dell’auto con un tasso alcolemico pari al doppio del minimo consentito per legge. La sua patente è stata ritirata.

Nel corso dei vari servizi, sono state accertate e contestate 18 contravvenzioni al Codice della Strada. Sequestrati anche due veicoli sprovvisti della copertura assicurativa. I carabinieri della stazione di Spello hanno sanzionato il conducente di un’auto che guidava senza patente, poiché sospesa. In totale, i servizi delle pattuglie di Foligno, unite a quelle di Spello, Trevi, Bevagna e Montefalco, hanno visto 9 posti di controllo, con 218 persone identificate e 184 veicoli controllati.

Articoli correlati