16.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàNonna Maria spegne 104 candeline

Nonna Maria spegne 104 candeline

Pubblicato il 29 Gennaio 2023 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Un altro record per l’Umbria. Nonna Maria ha festeggiato, pochi giorni fa, ben 104 anni. Nata a Spoleto il 24 gennaio 1919, si è poi trasferita a Belfiore di Foligno nel 1941, quando si è sposata con Ario Catarinelli (nonno Peppe, scomparso nel ‘96). Nonostante le tante difficoltà, soprattutto di salute, nonna Maria è ancora attiva e molto vigile. Quando ha compiuto 100 anni, aveva annunciato di voler arrivare a 106 anni. E, ora, tutti le augurano di andare anche oltre. Nonna Maria saluta con amore i suoi tre figli, cinque nipoti e nove pronipoti. Nata poco dopo la fine della prima guerra mondiale, ha vissuto il secondo conflitto mondiale con il marito partigiano. A festeggiarla anche il sindaco di Bettona, Valero Bazzoffia e l’ex primo cittadino Lamberto Marcantonini, marito di Laura, figlia di nonna Maria. Con loro anche Il figlio Vanni con la moglie Nadia.

Articoli correlati