10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaA Trevi un nuovo distributore di acqua potabile

A Trevi un nuovo distributore di acqua potabile

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

A Trevi installato un nuovo distributore di acqua potabile. Lo strumento, acquistato grazie a un finanziamento dell’Auri, è in funzione all’entrata del Complesso museale di San Francesco. Il costo dell’intervento è di 7.895 euro oltre Iva. La postazione eroga acqua liscia e gassata e sarà fruibile ventiquattro ore su ventiquattro da cittadini e turisti. “Con l’installazione di un distributore di acqua potabile nel nostro territorio – spiegano il sindaco Bernardino Sperandio e l’assessore all’ambiente, Dalila Stemperini – perseguiamo un duplice obiettivo: riduciamo la produzione di rifiuti, quali plastica e vetro, in quanto si riutilizzano i contenitori e supportiamo l’acqua come bene primario e pubblico”. L’erogatore si aggiunge a quello presente all’interno del Istituto comprensivo “Valenti”, installato nel 2021 grazie alla partecipazione ad un bando Auri. “Il Comune di Trevi – concludono sindaco e vicesindaco – vanta da oltre dieci anni la certificazione ambientale Emas e pertanto la collocazione di questo distributore è perfettamente in linea con la politica ambientale dell’Ente”. Nell’affidamento è compresa la manutenzione per i prossimi quattro anni.

Articoli correlati