18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaRuba in un ristorante e poi tenta un secondo furto ma viene...

Ruba in un ristorante e poi tenta un secondo furto ma viene arrestato dai poliziotti

Pubblicato il 10 Gennaio 2023 11:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Prima ha portato via da un ristorante del centro storico di Foligno il fondo cassa – poche decine di euro – e alcuni generi alimentari, poi si è allontanato per tentare un altro colpo in un negozio ad un centinaio di metri di distanza dal locale. Ma è stato colto in flagranza di reato dagli agenti del Commissariato di polizia, allertati da una segnalazione, ed è finito in manette. Il ladro, un uomo di circa 30 anni di origini straniere ma da tempo residente nella provincia di Perugia, ha tentato il doppio colpo nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio. A far scattare i controlli degli agenti agli ordini del vice questore Adriano Felici è stata – come detto – una segnalazione. Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato la forzatura della porta di ingresso del ristorante e il danneggiamento di alcune vetrate del locale. Una volta all’interno hanno quindi accertato l’ammanco del fondo cassa e di alcuni beni alimentari dalla dispensa. Nel locale, però, non c’era nessuno. E così gli agenti, intuendo che il ladro potesse esser scappato da pochi minuti, hanno immediatamente iniziato a perlustrare le vie circostanti. È così che si sono accorti della presenza di un uomo che, a poca distanza dal ristorante, era intento a forzare la porta di ingresso di un altro negozio. Il 30enne è stato quindi bloccato e perquisito. Intuizione confermata per i poliziotti folignati che, all’interno dello zaino che l’uomo portava a tracolla, hanno rinvenuto i generi alimentari rubati al ristorante, ma non solo. Il 30enne, infatti, aveva anche i pantaloni strappati e alcuni tagli alle mani, conseguenza – secondo quanto spiegano dalla Questura di Perugia – del furto compiuto pochi minuti prima all’interno del locale. Ricostruito l’accaduto, i poliziotti lo hanno quindi arrestato, contestandogli sia il furto consumato al ristorante che quello tentato nel negozio vicino. Già noto alla polizia per reati contro il patrimonio, è stato processato per direttissima dinanzi al Tribunale di Spoleto. Convalidato l’arresto in flagranza, il 30enne ha patteggiato una pena a 8 mesi di reclusione e il pagamento di una sanzione di 200 euro.

Articoli correlati