8.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCulturaA Casale ultimo appuntamento con la mostra itinerante dei presepi

A Casale ultimo appuntamento con la mostra itinerante dei presepi

Pubblicato il 5 Gennaio 2023 09:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

È in programma per domani, venerdì 6 gennaio, l’ultimo appuntamento con l’iniziativa “I Presepi a Casale”, la mostra itinerante di natività a cui fa da sfondo il piccolo borgo di Casale di Scopoli, nel cuore della montagna folignate. L’evento, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato dall’associazione Amici di Casale e vede – come detto – l’allestimento di presepi tutti diversi tra loro, per dimensioni e caratteristiche, lungo i suggestivi vicoli della piccola frazione folignate. Natività che sono state realizzate dai residenti in collaborazione con alcune associazioni come le cooperative sociali “La Locomotiva”, “Elle Elle” e “La Serra” di Borroni ma anche il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. La mostra sarà visitabile dalle 15 alle 19. Presepi, ma non solo. In occasione dell’Epifania, infatti, si terrà anche lo spettacolo “Altro che forestieri!”, teatro di marionette a cura della compagnia “Le Pupe”.

Articoli correlati