7.5 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCulturaA Castel Ritaldi lo spettacolo musicale “Christmas Carol” e l’arrivo della Befana

A Castel Ritaldi lo spettacolo musicale “Christmas Carol” e l’arrivo della Befana

Pubblicato il 4 Gennaio 2023 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Castel Ritaldi si prepara ad ospitare un altro evento a tema natalizio. Questa volta si tratta di un evento itinerante, e cioè quello del 5 gennaio alle 18.30 al chiostro della chiesa di Santa Marina che vedrà esibirsi il coro polifonico del Teatro San Carlo di Foligno, diretto da Michele Pelliccia e coordinato da Giacomo Nappini Casuzzi. Ci saranno dunque canti e carole di Natale al centro di un emozionante spettacolo musicale ad ingresso gratuito. Ma non finisce qui. No, perché a seguire, a Colle del Marchese a partire dalle 20, gli appuntamenti natalizi saranno chiusi dall’arrivo della Befana. La stessa che, come ogni anno, premierà le letterine più belle, per un’iniziativa che strizza quindi l’occhio a quel fil rouge che caratterizza Castel Ritaldi come “paese delle fiabe”, ossia la promozione della lettura e della scrittura. Dalle ore 20, dunque, animazione ed esibizione musicale per bambini, prima appunto del Premio “Le letterine di Babbo Natale”. L’arrivo della Befana è invece previsto per le 20.45 e, poco dopo, ci sarà la distribuzione dei doni.

Articoli correlati