10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàLa lettera di una mamma all’ospedale di Foligno: “Grazie, avete salvato mio...

La lettera di una mamma all’ospedale di Foligno: “Grazie, avete salvato mio figlio”

Pubblicato il 3 Gennaio 2023 10:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Una nuova lettera di encomio per l’ospedale di Foligno. A pochi giorni di distanza da quella indirizzata ai dottori Alessandro Mazzocchi e Graziano Ceccarelli, infatti, una nuova missiva è stata recapitata al “San Giovanni Battista”. Questa volta, però, destinataria degli elogi e dei complimenti è stata la Struttura complessa di Pediatria diretta dalla dottoressa Beatrice Messini. A scrivere la lettera una folignate che, a nome suo e del marito, ha voluto ringraziare i sanitari per “l’organizzazione e l’operato straordinario”. Il motivo è presto detto. “Questa équipe – scrive la donna -, per l’ennesima volta, ha salvato la vita a mio figlio e mi sembra il minimo, da parte mia e di mio marito, voler regalare con affetto e riconoscenza queste parole semplici ma dette veramente con il cuore”. “Nella nostra città di Foligno – sottolinea la coppia – abbiamo una struttura di eccellenza che costituisce un fiore all’occhiello per il suo operato, la professionalità del personale, la preparazione e umanità che tutti, nel reparto, dimostrano giorno e notte prendendosi cura dei nostri figli”. Per la donna e il marito, dunque, la struttura folignate nulla ha da invidiare “a centri specialistici di riferimento nazionale”. Dichiarazioni che – come sottolineato nella lettera – trovano conferma “alla luce dell’esperienza personale” e che sono state accolte con grande soddisfazione dal direttore generale dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, e dal direttore dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, Mauro Zampolini, che hanno voluto ringraziare non solo i genitori del piccolo paziente, al quale hanno augurato una completa e duratura guarigione, ma anche lo staff della Struttura complessa di Pediatria. Come testimonia questa ennesima nota di encomio, fanno sapere infatti De Fino e Zampolini, è uno staff che garantisce “prestazioni e risposte assistenziali di alta qualità grazie ad un’organizzazione efficace ed efficiente del servizio e – concludono – all’impegno, alla dedizione, professionalità ed empatia assicurati giorno e notte ai piccoli pazienti”.

Articoli correlati