11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàQuintana, Badia e Lorenzo Melosso insieme fino al 2026

Quintana, Badia e Lorenzo Melosso insieme fino al 2026

Pubblicato il 19 Dicembre 2022 09:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Sembrava scontato, mancava solo l’ufficialità che ora c’è: il matrimonio tra Badia e Lorenzo Melosso continua. “Il priore Filippo Pepponi e il consiglio rionale – si legge infatti in una nota diffusa a mezzo social dalla contrada di via San Salvatore Piccolo – sono orgogliosi di annunciare ufficialmente la riconferma del talentuoso Lorenzo Melosso fino al 2026”. Cavaliere ascolano e Badia insieme, quindi, ancora per qualche anno. “Il rione e Lorenzo, nel corso di questi anni – si legge sempre nelle nota -, sono riusciti a costruire un rapporto basato sulla fiducia reciproca, fiducia che si è trasformata in un progetto condiviso fino al 2026”.

Si tratta, di fatto, dell’ennesima conferma di un cavaliere arrivata in questa finestra di Quintana-mercato in vista degli appuntamenti del 2023. Sì, perché prima del rinnovato accordo tra il Badia ed il giovane fantino di Ascoli, anche altri rioni hanno deciso di puntare ancora sul proprio portacolori al Campo de li Giochi. Nel dettaglio, il Morlupo ha scelto di proseguire l’avventura con Alessandro Candelori, il Cassero con Luca Innocenzi, il Contrastanga con Daniele Scarponi ed il Pugilli con Nicholas Lionetti. Allo stesso modo, dovrebbe verosimilmente continuare il sodalizio tra Giotti e Massimo Gubbini. Al netto delle riconferme, gli unici cambi di casacca fin qui registrati sono stati quelli di Mattia Zannori e Tommaso Finestra, approdati rispettivamente all’Ammanniti e allo Spada. Proprio i due trasferimenti a partire dai quali si svilupperanno ora le ultime mosse del “valzer delle selle” quintanaro. Sì, perché da un lato c’è La Mora che, dopo la partenza di Zannori, è alla ricerca di un nuovo cavaliere, e dall’altro c’è il Croce Bianca che sembra andare verso l’accorso con l’ormai ex Audace in uscita dalle Conce, Pierluigi Chicchini.

Articoli correlati