11.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAttualitàIl titolo di “Miglior cavaliere d’Italia” torna a Innocenzi

Il titolo di “Miglior cavaliere d’Italia” torna a Innocenzi

Il “Pertinace” del Rione Cassero si è nuovamente imposto a livello nazionale, dopo che lo scorso anno aveva ceduto lo scettro al giovane Lorenzo Melosso. Il 42enne folignate primo in una classifica da 80 nomi

Pubblicato il 10 Dicembre 2024 14:46 - Modificato il 11 Dicembre 2024 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 del “Torti” di Bevagna

Dal 26 febbraio al 6 aprile tanti appuntamenti in cartellone: in scena Ascanio Celestini con il suo reading, ma anche l'artista internazionale Paolo Nani e la Compagnia Controcanto Collettivo con una nuova produzione. Solo per gli abbonati si comincia domenica 2 febbraio a Perugia con lo spettacolo Antonio e Cleopatra

Foligno, per la Giornata della memoria studenti protagonisti

Lunedì 27 gennaio l'auditorium ospiterà la lettura di alcune vite di persone rinchiuse nei lager che vedranno come protagoniste tre istituti superiori cittadini

Aggressioni al personale ferroviario, mobilitazioni anche in Umbria

Preparate spillette e un volantinaggio per dire “no” alle violenze subite. Le inziative coinvolgeranno le stazioni nazionali e regionali dal 28 gennaio al 4 febbraio

Torna a Luca Innocenzi il titolo di “Miglior cavaliere dl’Italia” per il 2024. Il “Pertinace” del Rione Cassero conquista nuovamente il podio dopo che lo scorso anno ad imporsi a livello nazionale era stato il giovane Lorenzo Melosso. Il riconoscimento al 42enne folignate è stato assegnato in occasione della settima edizione del “Galà dei Cavalieri”, ospitato quest’anno al teatro “Pagani” di Monterubbiano, a Fermo.

È in quella suggestiva location, dunque, che Luca Innocenzi è tornato a stringere tra le mani il prestigioso e unico premio, in ambito nazionale, dedicato alle Giostre ed alle Quintane, ideato da Roberto Parnetti, con la collaborazione di brontolodicelasua, e organizzato dall’Associazione Armata di Pentecoste – Sciò la Pica e dal Comune di Monterubbiano.

Cinquantanove le Giostre che hanno assegnato punti in questa edizione, di cui 42 “storiche”, 10 “non storiche”, 6 “storiche con pugnalino” e 1 “non storiche con pugnalino”. In una sala gremita da tanti appassionati e delegazioni di varie manifestazioni la cerimonia ha incoronato i protagonisti della stagione 2024 e sul palco si sono alternati i vincitori delle varie categorie.

Tra queste, la “Scuderia più vittoriosa” – 14 quelle arrivate nella classifica finale – con il riconoscimento affidato, con 107 punti, alla Scuderia Orazi/Innocenti di Manfredo Orazi di Cagliole (Mc) e Roberto Innocenzi di Foligno (Pg) per i cavalli Altrimenti, Katy Way, Gun Joe, Kendar Joy, Piccola Miss e Grafite.

Ma, come detto, i riflettori sono stati tutti per il “Miglior cavaliere” con Luca Innocenzi arrivato primo in una classifica da 80 nomi. Per il folignate 118 punti, che lo hanno messo davanti a Lorenzo Desimone di Bibiano (Re) con 70 punti e Marco Diafaldi di Faenza (Ra) con 54 punti.

Luca Innocenzi alla premiazione per “Miglior cavaliere d’Italia”


Articoli correlati