9.7 C
Foligno
lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeSportInfinito Daniele Santarelli: è di nuovo campione del mondo con l'Imoco Volley

Infinito Daniele Santarelli: è di nuovo campione del mondo con l’Imoco Volley

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 19:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Infinito Daniele Santarelli. Il tecnico folignate ha ottenuto, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, il suo secondo titolo di campione del mondo con l’Imoco Volley. Con le Pantere di Conegliano l’allenatore nato all’ombra del Torrino ha battuto in finale le turche della VafiBank guidate dalla ex Imoco, Paola Egonu. Per l’Imoco Volley si è trattata di una rivincita, visto che proprio lo scorso anno la stessa finale vide le turche trionfare al tie-break. Solamente due mesi fa Daniele Santarelli aveva vinto il campionato del mondo come commissario tecnico della Serbia. Quella di domenica ad Antalya, in Turchia, è stata una vera e propria impresa per l’Imoco Volley, capace di battere la formazione di Istanbul con i parziali di 25-18, 22-25, 25-21, 25-21. Nel giro di pochissimi anni, Daniele Santarelli ha vinto praticamente tutto. Dal 2017/2018, ovvero da quando il folignate ha ricevuto l’incarico di coach delle venete, sono arrivati quattro campionati italiani, tre Coppe Italia, 4 Supercoppe, 2 Mondiali per club e una Champions League. Oltre, come detto, il campionato mondiale con la Serbia come cittì.

Articoli correlati