20.2 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeSportInfinito Daniele Santarelli: è di nuovo campione del mondo con l'Imoco Volley

Infinito Daniele Santarelli: è di nuovo campione del mondo con l’Imoco Volley

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 19:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Infinito Daniele Santarelli. Il tecnico folignate ha ottenuto, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, il suo secondo titolo di campione del mondo con l’Imoco Volley. Con le Pantere di Conegliano l’allenatore nato all’ombra del Torrino ha battuto in finale le turche della VafiBank guidate dalla ex Imoco, Paola Egonu. Per l’Imoco Volley si è trattata di una rivincita, visto che proprio lo scorso anno la stessa finale vide le turche trionfare al tie-break. Solamente due mesi fa Daniele Santarelli aveva vinto il campionato del mondo come commissario tecnico della Serbia. Quella di domenica ad Antalya, in Turchia, è stata una vera e propria impresa per l’Imoco Volley, capace di battere la formazione di Istanbul con i parziali di 25-18, 22-25, 25-21, 25-21. Nel giro di pochissimi anni, Daniele Santarelli ha vinto praticamente tutto. Dal 2017/2018, ovvero da quando il folignate ha ricevuto l’incarico di coach delle venete, sono arrivati quattro campionati italiani, tre Coppe Italia, 4 Supercoppe, 2 Mondiali per club e una Champions League. Oltre, come detto, il campionato mondiale con la Serbia come cittì.

Articoli correlati