17.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàMontefalco, chiuso il contest fotografico “Colori d’autunno”: ecco gli scatti più belli

Montefalco, chiuso il contest fotografico “Colori d’autunno”: ecco gli scatti più belli

Pubblicato il 10 Dicembre 2022 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Il popolo dei social ha scelto. I tre vincitori del contest fotografico “Colori d’autunno. Il foliage della vita di Sagrantino” sono @silvia_carosi, @sot_andrea, @smicanti. Sono stati loro tre, infatti, ad aggiudicarsi il maggior numero di like nel corso dell’undicesima edizione. I partecipanti alla sfida sono stati chiamati a immortalare, con un qualunque dispositivo digitale, dalla macchina fotografica allo smartphone, i paesaggi caratterizzati dalla presenza dei vitigni di Sagrantino tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi in questo particolare periodo dell’anno, in cui le sfumature del foliage assumono i colori caldi dell’autunno disegnando panorami e scorci unici. Gli scatti sono stati poi postati sul social Instagram con i tag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino e – come detto – hanno vinto quelli che hanno ricevuto più like. Ai tre vincitori è andata in premio una selezione di vini della denominazione Montefalco. 

“Siamo molto felici di aver riproposto questa sfida fotografica – ha commentato la presidente de ‘La strada del Sagrantino’, Serena Marinelli – che vuole valorizzare il territorio autoctono del vitigno Sagrantino attraverso la fotografia e l’occhio attento di chi visita le dolci colline e i borghi che lo caratterizzano”.

Archiviata anche questa iniziativa, l’associazione guidata da Serena Marinelli prosegue nella sua proposta di eventi con due degustazioni, a ridosso delle festività natalizie. La prima, “Degusta Montefalco Doc & Docg a Natale” è in programma sabato 10 dicembre alle 17, in piazza del Comune a Montefalco. Si tratta di una degustazione unica dei vini della denominazione “Montefalco Doc” e “Montefalco Sagrantino Docg” in abbinamento a prodotti tipici, guidati da un sommelier. La seconda, “Sagrantino per le feste”, si terrà invece domenica 8 gennaio, alle 17, al teatro Francesco Torti di Bevagna e sarà una degustazione di vini delle cantine della Strada del Sagrantino per festeggiare insieme il nuovo anno. Per informazioni e prenotazioni delle due degustazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742378490.

 

Articoli correlati