2.8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàMontefalco si prepara alle festività: torna “C'era una volta...a Natale”

Montefalco si prepara alle festività: torna “C’era una volta…a Natale”

Pubblicato il 30 Novembre 2022 16:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio torna a Montefalco la rassegna natalizia “C’era una volta… a Natale”, tra mercatini natalizi, il secondo concorso dei presepi “Montefalco, il borgo presepe”, eventi culturali ed enogastronomici e iniziative dedicate ai bambini. Si parte il 3 dicembre con il mercatino “Aspettando il Natale” in piazza del Comune, organizzato dall’associazione hobbisti “L’ingegno” con tante idee regalo e oggetti artigianali. Il mercatino, aperto tutto il giorno, sarà illuminato all’imbrunire dalle luminarie che addobbano la città e la piazza del Comune.

Alle 16.30 nella biblioteca comunale è in programma “Un FAVOLoso Natale in biblioteca”, con la lettura della storia “Le letterine di Babbo Natale” e altri bellissimi albi illustrati. Saranno decorate le letterine e spedite al Polo Nord dalla speciale Christmas Mail Box che resterà in biblioteca fino al 24 dicembre (prenotazioni: 329.1066722 – biblioteche@unionecomuni.pg.it).

Alle 17 il teatro San Filippo Neri ospiterà l’evento “Montefalco… in forma – Salute e benessere”. L’incontro informativo è organizzato dall’associazione “Un’idea per la vita” ed è dedicato alla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, per vivere insieme un Natale di speranza. Per la consegna del passaporto del cuore, saranno presenti la dottoressa Giulia Rita Cirinei e il sindaco di Montefalco, Luigi Titta. Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, si terrà il Mercatino di Natale organizzato dalla parrocchia di San Bartolomeo, con tante idee regalo e oggetti natalizi all’insegna della solidarietà. Alle 17 il teatro San Filippo Neri accoglierà l’iniziativa “Storie di Natale”, letture ad alta voce ed animate da Sabina Antonelli e la sua assistente Armilla. Il progetto, ideato dall’associazione Natural Slow life, è dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Per informazioni e prenotazione obbligatoria si può chiamare il numero 335.5763740 o scrivere a naturalslowlife21@gmail.com.

Articoli correlati