27.2 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeAttualitàVus premiata per performance gestionale e affidabilità finanziaria

Vus premiata per performance gestionale e affidabilità finanziaria

Pubblicato il 28 Novembre 2022 11:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno multe per 2,4 milioni nei primi sei mesi dell’anno

Emessi quasi 21mila verbali dal primo gennaio al 30 giugno scorso: la velocità resta la causa principale delle sanzioni. All'appello manca un milione di euro di contravvenzioni non pagate

Il Pd porta in consiglio la proposta di un patto d’amicizia tra Foligno e una comunità palestinese

Il tema, di cui si era già discusso in commissione, arriverà sui banchi della massima assise cittadina su proposta dei Giovani democratici. Bellucci: "Proseguire attraverso un confronto con tutte le forze politiche"

Il Parco di Colfiorito anima le sagre degli altipiani tra escursioni e birdwatching

Tre iniziative accompagneranno gli eventi estivi di Annifo e della montagna folignate. In programma percorsi guidati, osservazione dell’avifauna della palude e un’attività pensata per adulti e bambini alla scoperta delle bellezze del territorio

C’è anche la Valle Umbra Servizi tra le 24 società partecipate italiane, tra multiservizi e gestori di servizi di pubblica utilità, che hanno ottenuto il Premio Industria Felix 2022 – L’Italia che compete, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine de Il Sole 24 Ore. La Vus è stata insignita dell’Alta onorificenza di bilancio in occasione del 45esimo evento, terza edizione nazionale. La cerimonia si è tenuta il 24 novembre scorso all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla presenza di Fausta Bergamotto sottosegretario alle Imprese e al made in Italy, e ha visto premiate nel complesso 203 società di capitali con sede legale in Italia. Tra loro – come detto – anche la Valle Umbra Servizi per la categoria “Partecipate a maggioranza pubblica”. La multiutility guidata da Vincenzo Rossi è stata riconosciuta, quindi, tra le migliori imprese per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved secondo l’elaborazione dell’algoritmo di competitività estratto dal conto economico 2020 e il Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria. Riconoscimento che per il presidente Rossi conferma come anche le partecipate possano essere un esempio di efficienza e competitività. “Siamo una società di multiservizi collocata in Umbria – ha detto il presidente Rossi presentandosi al pubblico in sala – e se l’Umbria è il Cuore verde d’Italia allora il nostro territorio, che va da Foligno fino alla Valnerina passando per Spoleto, è il cuore di quel cuore”. Siamo impegnati in uno sviluppo di crescita – ha continuato -. Nonostante la pandemia e le difficoltà – ha quindi concluso – negli ultimi due anni abbiamo avviato un percorso che punta a nuovi investimenti in infrastrutture e miglioramento dell’ambiente”.

Articoli correlati