18.7 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronacaCovid, quasi 400 nuovi contagi riscontrati. In ospedale altri 12 pazienti

Covid, quasi 400 nuovi contagi riscontrati. In ospedale altri 12 pazienti

Pubblicato il 27 Novembre 2022 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Sfiorano la soglia dei 400 i nuovi casi di contagio registrati in Umbria nelle ultime 24 ore. Il bollettino regionale che porta la data di domenica 27 novembre segnala, infatti, altri 381 cittadini alle prese con il Coronavirus, individuati su 2.295 test analizzati nel corso dell’ultima giornata tra antigenici (1.928) e molecolari (367). Si abbassa, però, il tasso di positività, che passa dal 19,80% al 16,60%, scendendo quindi di oltre tre punti percentuali. In flessione anche il dato complessivo delle infezioni, seppur con numeri contenuti: il calo, infatti, risulta di sole 22 unità per un totale di 4.309 cittadini attualmente contagiati dal Coronavirus. A crescere nell’ultima giornata sono stati, invece, i ricoveri: ben 12 in più quelli riportati nel bollettino della regione. Quattro i pazienti Covid in area critica, uno in più di sabato, mentre in area medica la crescita è stata di tre degenti, per un totale di 120. L’aumento più consistente, dunque, si è avuto negli altri reparti ospedalieri, dove si è passati da 103 a 111 ricoveri. Segnalato, poi, un nuovo decesso, che porta il dato complessivo delle vittime da inizio pandemia a quota 2.255. Così come cresce anche il numero degli ospiti delle Rsa alle prese con il Covid-19: sono sei, ossia due in più del precedente report.

Articoli correlati